Marco Gargiulo

Amateur Underwater Photographer

#18 Punta del Capo con Punta Campanella Diving

Dopo il cambio delle bombole siamo di nuovo pronti ad immergerci a Punta del Capo, in prossimità dei “Bagni della Regina Giovanna”. Vittoria prosegue con il suo corso OpenWater Diver con due clienti ed entra nella “laguna” mentre Andrea esce con i suoi sub direttamente lungo la parete della Punta del Capo.

Inizialmente entro a fotografare Vittoria all’interno dell’antro mentre i ragazzi eseguono gli esercizi del corso in superficie, poi esco all’esterno e scendo lungo la parete.

Una piacevole passeggiata con dei colorati crinoidi sulle gorgonie gialle. Più in avanti Andrea mi mostra un polpo in tana. In questa zona ci sono tante lenze ed esche artificiali abbandonate, molte hanno strappato le gorgonie, ma non mancano nemmeno i brandelli di rete da pesca. Ritorno verso la cavità e vedo fuoriuscire Vittoria con i suoi allievi. Mentre loro escono io torno dentro.

Quando sono nella laguna vedo entrare un gran numero di kayak. Sono sicuramente quelli del mio amico Umberto Lanza, subito salgo in superficie a salutarlo. Con lui Umberto c’è un nuovo collaboratore, il mio amico Antonino, ottimo subacqueo. Scatto qualche foto ma devo lasciarli perché i tutti ragazzi sono già sul gommone e devo sbrigarmi, non gradisco farmi attendere.

Tornati al porto dopo aver smontato le attrezzature, mi carico di fotocamera gav ed erogatore e m’incammino al diving per spogliarmi, passando tra i tantissimi turisti in fila in attesa di sedersi ai tavoli dei ristoranti del borgo, tutti al completo.

Lavo l’attrezzatura e sistemo a dimora nella cesta la mia roba, porto a casa solo la borsa fotografica che poi metto a lavare a bagno nell’acqua dolce fuori al balcone. Alle 13:30 sono a tavola con la mia family, pronto a seguire una intera domenica calcistica davanti alla tv, con l’attesissimo match serale Juventus-Napoli!

Succ Articolo

Precedente Articolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2024 Marco Gargiulo

Tema di Anders Norén