Marco Gargiulo

Amateur Underwater Photographer

#53 Scoglio Vervece con Gianluigi

Come di consueto alle 8 sono al Punta Campanella Diving, dopo la conferma serale della disponibilità del posto in barca. Oggi effettuerò solo un tuffo allo Scoglio Vervece poi tornerò a Sorrento per andare al mare con la famiglia. Quando arrivo c’è tutto lo Staff al completo, li “costringo” a sospendere le operazioni con i clienti per scattare una foto tutti insieme, ma è impossibile, sono troppi e non entrano nella “finestra”.

Mentre Fabio, Andrea, Ivana, Rosy ed Erika escono con gli snorkelisti alla Baia di Jeranto, noi usciamo con quattro clienti per andare allo scoglio prospiciente la Marina della Lobra. Vittoria sarà la nostra assistenza in barca mentre Lisa farà da guida ai subacquei. Gianluigi scende insieme a me con la fotocamera, ma riusciremo ad incontrarci sott’acqua???

 

Arrivati sul posto ed ormeggiato il gommone, scendo con Gianluigi verso le gorgonie rosse … lui scende più in profondità di me, mentre io mi fermo a fotografare un bellissimo spirografo tra le paramuricee. Ovviamente ci perdiamo … proseguo verso le gorgonie gialle e poi a raggiungere le margherite di mare seguendo il consueto giro. 

Ci sono tanti barracuda, decine di cernie e solo due corvine. Raggiungo la statua della Madonna ma non ci sono più le uova di castagnola. Proseguo e raggiungo il buco “fiorito” e vedo di nuovo una cernia passarvi dentro, più in basso c’è la gorgonia Leptogorgia e la ripulisco dalle alghe filamentose. 

Termino la mia immersione sul pianoro a 12 metri, effettuo la sosta di sicurezza e mi metto ad ammirare i grandi saraghi pizzati mangiare tra le alghe. Dopo circa 60 minuti riemergo molto soddisfatto.

Rientriamo a terra ed effettuo il lavaggio e sistemazione delle attrezzature, provvedo ai saluti dei presenti, visto che gli snorkelisti sono ancora impegnati fino ad ora di pranzo e alle 11:30 sono già sullo scooter in direzione di casa  … poco dopo sono in acqua ancora … relax-time!

Succ Articolo

Precedente Articolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2024 Marco Gargiulo

Tema di Anders Norén