Marco Gargiulo

Underwater Photographer

#52 Scoglio Penna con Salvatore

Come da programma giornaliero, ci ritroviamo con i gommoni del Punta Campanella Diving all’esterno della Baia di Jeranto per il rendez-vous in mare. Dopo la “snorkelata” su “Berta” adesso è l’ora di salire su “Marangone” per l’immersione subacquea allo Scoglio Penna. Saluto i ragazzi e dopo un’agile manovra con la fotocamera in braccio, passo a bordo con i divers.

In vero, sarebbe stato più semplice eseguire l’operazione di “abbordaggio” all’interno della baia, dove rientriamo per una breve sosta per il cambio delle bombole. Anche questa volta ho montato una bombola da 12 litri e ci prepariamo per andare allo Scoglio Penna. Immancabile un selfie in barca anche con loro!

Mi tuffo subito dopo Salvatore che è il primo a scendere in acqua, mentre sua figlia Giorgia è rimasta in barca. Lo raggiungo ed eseguo scatto un selfie con lui, poi attraverso il buco e mi metto in attesa del passaggio dei sub per scattare loro una foto ricordo. Li vedo sfilare ad uno ad uno e poi iniziamo la nostra discesa.

Effettuiano ben tre giri dello scoglio, con Vittoria che accompagna il gruppo mostrando le bellezze del fondale. Ci sono cernie brune, i barracuda ed un bel polpo in tana. Scatto tante foto e ovviamente anche dei selfie con le ragazze inglesi, ma non mi accorgo che mi fanno la linguaccia!

Raggiungiamo anche le gorgonie gialle e le margherite di mare, nel blu ci sono le cernie dorate ma ormai ho i flash scarichi. Terminiamo così l’immersione e torniamo al Punta Campanella Diving. 

Una delle ragazze si stende sulla prua durante la navigazione verso il porto … arrivati alla “cascatella” Gianluigi pensa di farle uno scherzo e si dirige verso la cascata d’acqua dolce che scende in mare dalla roccia. Ci sono delle persone che stanno facendo il bagno e quindi Gianluigi tarda nell’operazione per non arrecare pericolo ai bagnanti. L’attimo propizio viene smarrito, la ragazza si alza e tutto va a monte. Avrebbe fatto una bella doccia gelata!

Al rientro in porto effettuiamo il rituale lavaggio delle attrezzature, prima di andar via, scambio gli indirizzi social con alcuni di loro per inviare le foto, mi sembra quasi di essere una star!

Saluto tutti e ritorno a casa per le 14:30. Mangio qualcosa e vado a fare la doccia ma poi mi metto subito a sistemare le tantissime foto che ho scattato. Oggi sono soddisfatto della giornata e non vado al mare di nuovo a fare il bagno a Sorrento. Va bene già così!

Succ Articolo

Precedente Articolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2022 Marco Gargiulo

Theme by Anders Norén

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: