Marco Gargiulo

Amateur Underwater Photographer

#68 Punta del Capo con Andrea e Gianluigi

Dopo lo snorkeling alla Baia di Ieranto rientriamo in gommone a Sorrento e ci fermiamo alla Punta del Capo per la nostra immersione. Sul posto c’è già “Berta” con i subacquei di ritorno dal Banco Santa Croce ed entrambe le imbarcazioni effettueranno la seconda immersione qui. Gli snorkelisti entrano in acqua con Fabio, mentre io scendo con Gianluigi e Andrea con gli allievi Open Water Divers.

Appena entro in acqua mi accorgo che il manometro perde un po’ di aria, ma nulla di preoccupante. Seguiamo la parete tenendola alla nostra destra ed andiamo in direzione di Marina Grande e raggiungiamo le grotte che si aprono alla profondità di 18 metri.

Torniamo indietro e risaliamo un poco per raggiungere le tavole della Via Crucis sommersa poi entriamo dentro la “laguna” della “Regina Giovanna” dove ci sono tanti bagnanti che si tuffano, incuranti della nostra presenza sott’acqua!

Riemergiamo all’interno e poi usciamo fuori dove Lisa ci recupera, ma alcuni sub inesperti tolgono le pinne quando sono ancora lontani dalla scaletta, devo così aiutarli a raggiungerla.

Ritorno al diving e provvedo al consueto lavaggio dell’attrezzatura ma, prima di riporre tutto nella mia cesta, riporto a casa l’erogatore da sistemare. Alle 13:30 sono a casa, apro lo scafandro e poi raggiungo mia moglie al mare che ha portato con se il mio pranzo. Sarei rimasto volentieri a riposarmi al fresco con l’aria condizionata ma la raggiungo ai Bagni Salvatore, dove mangio e riposo un pochino; il caldo adesso è di nuovo terribile.

Succ Articolo

Precedente Articolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2024 Marco Gargiulo

Tema di Anders Norén