Marco Gargiulo

Amateur Underwater Photographer

#64 Scoglio Penna con Antonio, Veronica, Veronica e Daniela

Quando arrivo al Punta Campanella Diving Sorrento c’è tanta gente, ma soprattutto i miei amici Daniela, Antonio, le due Veronica e poi Franco. Ovviamente non posso sottrarmi alla sessione di Selfie con loro!

Ci prepariamo ed io sono a bordo di Berta con Lisa ai comandi, gli altri sono su Marangone e faranno immersione allo Scoglio Penna e poi al Vervece, mentre noi lasceremo prima gli snorkelisti guidati da Fabio alla Baia di Ieranto e poi andremo ad effettuare il nostro primo tuffo allo Scoglio Penna al quale seguirà la sosta ed un secondo tuffo a Punta Campanella. Il mare è bello calmo durante la navigazione e arriviamo presto sul punto d’immersione. Questa volta uso un mono-bombola da 12 litri.

Entriamo in acqua e passiamo attraverso il buco dove scatto le mie foto al loro passaggio. Vittoria con i suoi tarda ad arrivare così io porto i miei amici alle gorgonie rosse e poi al grottino con i gamberi. All’interno della piccola caverna ci sono anche due piccole aragoste ma poi all’esterno, sulla parete ne vediamo anche una terza.

Proseguiamo il nostro giro e porto il gruppo in prossimità delle gorgonie gialle e Daniela si presta a farmi da modella. Completiamo il giro sulla punta dove ci sono i barracuda e le cernie dorate che effettuano le loro evoluzioni amorose. Rientriamo nel buco e sott’acqua incontriamo il gruppo di Vittoria e Gianluigi, così risaliamo tutti insieme dopo una piacevole passeggiata di 50 minuti. 

Succ Articolo

Precedente Articolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2024 Marco Gargiulo

Tema di Anders Norén