Marco Gargiulo

Amateur Underwater Photographer

#50 Scoglio Penna con Punta Campanella Diving Sorrento

Lascio una bombola da ricaricare da MarescaSport a Sorrento e poi raggiungo il  Punta Campanella Diving giù a Marina Grande. Appena arrivato mi preparo ed andiamo in banchina per imbarcare. Lisa guida Marangone sul quale ci sono anche Andrea con suo fratello Lorenzo ed il gruppo di snorkelisti, Claudia con dei clienti Discovery e Vittoria con due sub che scendono insieme a me. Partiamo dal porto e ci dirigiamo verso Punta Campanella.

Lasciamo Andrea e Claudia all’interno della Baia di Ieranto e poi raggiungiamo lo Scoglio Penna. C’è della corrente in superficie e l’acqua è abbastanza limpida. Passiamo attraverso il buco nella roccia poi scendiamo fino alle gorgonie tutti insieme. Li lascio e mentre io proseguo verso la “sella” e la grotta dei gamberi loro effettuano il consueto giro. Entro nella grotta piena di parapandali e dopo poco esco e torno indietro per ritrovarli lungo la parete interna dello scoglio.

C’è molta più corrente sulla punta e come al solito sono lì i barracuda. Ci sono anche alcune cernie alessandrine in amore. Durante il rientro verso il buco trovo un bel polpo fuori tana attorniato dagli sciarrani.  Il tempo di un paio di scatti e fugge via in un luogo più sicuro.

Risaliamo tutti insieme e nel frattempo è arrivato anche altro gommone che ha “scaricato” i suoi sub. Alle 10:30 ritorniamo all’interno della Baia di Ieranto per effettuare la sosta snack ed il cambio bombole, pronti alla successiva immersione. 

Succ Articolo

Precedente Articolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2024 Marco Gargiulo

Tema di Anders Norén