Marco Gargiulo

Amateur Underwater Photographer

#47 Punta Campanella con Gianluigi

Dopo la sosta alla Baia di Ieranto e aver recuperato gli snorkelisti e i discovery divers, ci spostiamo a Punta Campanella per la seconda immersione. Mi tuffo e scendo lungo la catena e raggiungo la parete verticale al di sotto del faraglione. Qui subito incontro una stella pentagono Peltaster placenta e poi un polpo ben arroccato nella sua tana.

Gianluigi conduce il suo gruppo lungo la parete che seguiamo fino ad arrivare alle rigogliose gorgonie gialle. Resto a scattare delle foto con loro e mostro una murena a Gianluigi che poi fugge via, stimolata sulla coda.

A questo punto mi separo dal gruppo e torno indietro per arrivare per primo alla grotta degli Apogon imberbis dove c’è una bella cernia “alla finestra” e dove, alla fine, scatto anche un selfie. Ritorno verso il faraglione e poi sotto la barca e mi accorgo che c’è anche un altro gommone ormeggiato alla boa.

Risalgo mentre gli snorkelisti hanno già terminato il loro giro e sono a bordo. Dopo poco arrivano tutti gli altri con Gianluigi e ce ne torniamo soddisfatti a Sorrento. Provvedo al rituale lavaggio e ai saluti, ma vado via subito, come al solito, perché la famiglia mi aspetta al mare!

Succ Articolo

Precedente Articolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2024 Marco Gargiulo

Tema di Anders Norén