Marco Gargiulo

Amateur Underwater Photographer

Breve Snorkeling a Cala di Puolo

Il rumore del vento si sente forte mentre sono ancora nel letto. L’ora legale è entrata in vigore stanotte ma l’orologio biologico è sempre settato sull’ora solare. Mi alzo e vado a fare la colazione, il cielo è coperto e c’è tanta foschia, il vento da sud soffia ancora intenso, forse anche più di ieri. Non è il caso di restare a poltrire a casa la domenica di Pasqua, così mi preparo e sostituisco l’oblò sullo scafandro e monto il superdome ma non porto con me i flash. Salgo sullo scooter e mi dirigo verso Cala di Puolo dove approfitterò anche per effettuare un rilievo subacqueo per un amico d’infanzia e mio oculista.

Prendo dal garage la muta stagna in neoprene e non porto nemmeno i piombi, visto che la mia escursione subacquea durerà meno di mezz’ora. Arrivo sul posto, parcheggio lo scooter e inizio a vestirmi. Ho con me il cordino “magico” che mi consente di chiudere la cerniera posteriore della muta senza l’aiuto di nessun altro. Entro in acqua è c’è una leggerissima risacca e l’acqua è abbastanza torbida e lattiginosa. Riesco comunque a realizzare le foto per il mio amico Alessandro e poi mi dirigo un po’ al largo per fare qualche foto al borgo marinaro di Puolo.

Rientro subito dopo a terra e questa volta lo faccio dalla scaletta che usiamo abitualmente per fare immersione qui giù, in modo da non portare a casa la sabbia che c’è sulla spiaggia. Mi rivesto prontamente e dopo aver ricaricato tutto a bordo dello scooter, me ne ritorno a casa. 

Provvedo al consueto lavaggio nel lavatoio appositamente posizionato fuori al balcone e metto tutto ad asciugare al vento caldo. Posso così andare a fare una bella doccia e poi mettermi al computer per sistemare le foto da inviare al mio amico, insieme agli auguri di Buona Pasqua! 

 

Succ Articolo

Precedente Articolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2024 Marco Gargiulo

Tema di Anders Norén