Marco Gargiulo

Amateur Underwater Photographer

#60 Scoglio Bianco con Domy

La sveglia suona alle 6:45, ricompongo le mie borse e faccio la prima colazione. Oggi il cielo è più nuvoloso. Preparo lo scafandro e scendo alle 8 al Ficarella diving Club da Domy e Tonino, c’è anche Giuditta e dopo un poco ci spostiamo per andare allo Scoglio Bianco. Parcheggiamo l’auto e ci vestiamo in prossimità della spiaggia. Quando entriamo in acqua il cielo è ancora coperto. L’acqua è limpida ma non limpidissima come nei giorni trascorsi qui.

Subito durante la discesa Domy insegue un grosso trigone, io provo a tagliargli la strada per fare meno strada per raggiungerlo ma non arrivo a tiro e si allontana nel blu. Seguiamo le pareti rocciose fotografando le cernie, i pesci pappagallo e la murena orientale ma ben presto inizio a scattare delle foto “profilo” al mio amico Domy e  dopo 60 minuti risaliamo. Giuditta ci attende in spiaggia, ci spogliamo e torniamo al diving alle 10:30. Provvedo a lavare tutto accuratamente e vado a fare una doccia. Mi aspetta il viaggio di rientro a Sorrento dopo una bella vacanza qui a Saline Joniche.

Effettuo una sosta “tecnica” a Galdo, ma non è possibile mangiare qualcosa! C’è una fila enorme alla cassa e ai banconi. Mi rimetto in viaggio e fortunatamente non trovo traffico a salire verso Nord fino a casa dove arrivo alle 16:30. Scarico tutte le mie borse dall’auto dopo cinque ore di viaggio. Sono affamato e mangio qualcosa dal frigorifero e ci “consolo” con due fette di pane e nutella e a seguire un bel caffè. Peccato che questa bella vacanza calabrese sia già finita! 

 

 

Succ Articolo

Precedente Articolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2024 Marco Gargiulo

Tema di Anders Norén