Marco Gargiulo

Amateur Underwater Photographer

#75 Marina Grande di Sorrento – Pulizia Fondali

Sono le 6 quando mi sveglio, provo a restare nel letto ma è inutile. Inizio a prepararmi e aspetto le 7:45 quando scendo per andare in garage a prendere la muta di MAREVIVO. Ripasso a casa e prelevo mia figlia per accompagnarla a scuola, poi arrivo a Marina Grande di Sorrento alle 8:30 dove parcheggio lo scooter. Oggi però non ho con me la fotocamera, devo occuparmi della raccolta dei rifiuti e non posso portarla sott’acqua.

Saluto i ragazzi del Punta Campanella Diving e vado a prendere il caffè per loro, sono in uscita doppia con Berta e Marangone ed è un peccato non poter essere con loro. Sono infatti tre settimane che, per motivi diversi, non vado in acqua e sono in astinenza.

Saluto gli amici dell’Associazione Jacques Cousteau e scatto una foto ricordo con loro, poi vado a fare una siringa di antinfiammatorio a Gianluigi che è KO con la schiena. Aspettiamo i subacquei della guardia di Finanza e l’arrivo di tutti gli organizzatori. Alle 9:30 dopo una breve colazione ed il briefing con la Capitaneria di Porto mi vado a vestire perché abbiamo avuto l’ok ad entrare in acqua alle 10:15 ma con una tassativa uscita alle 11.

Raccolgo due sacche di rifiuti, principalmente nasse abbandonate, cime e brandelli di reti sepolti nel sedimento che riporto in superficie alla barca appoggio una volta riempite. Risalgo e vado direttamente al diving per fare la doccia calda, mi perdo le foto ricordo del gruppo ma poco male. Alle 11:45 saluto il sindaco Massimo Coppola e l’assessore all’ambiente Ilaria Di Leva e torno a casa. Faccio in tempo a mettere ad asciugare la muta a casa per poi scendere di nuovo a riprendere mia figlia alle 12:30 per pranzare tutti insieme. Domani spero di replicare l’uscita in mare, ma questa volta in immersione con la fotocamera su Marangone!

Succ Articolo

Precedente Articolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2024 Marco Gargiulo

Tema di Anders Norén