Marco Gargiulo

Amateur Underwater Photographer

Giuria Campionati Italiani di Fotografia Subacquea 2023 – Cat. Reflex

Anche questo venerdì di metà settembre è lavorativamente molto impegnativo. Alle 15 ho infatti una riunione in remoto cruciale per il futuro dell’intero team di lavoro, nella quale sono impegnato a presentare al mio nuovo capo la suddivisione dei territori, condivisa con i miei colleghi. Nel mentre sulla chat di whatsapp si susseguono i messaggi dei miei “colleghi” giurati dei Campionati Italiani di Fotografia Subacquea Fipsas categoria Reflex individuale. Le foto sono state inviate nella casella di posta elettronica ma non ho modo di guardarle e di votarle, fin quando la riunione aziendale non si conclude.

Alle 17 finalmente posso scaricare le foto e farmi un’idea della produzione fotografica presentata dai concorrenti, ma inizio a votare le foto “live” insieme a loro. Iniziamo come al solito dalle foto “pesce” per poi passare a quelle “macro”, alle “grandangolo” ed infine alla categoria “portfolio/storytelling”.

Il gruppo composto dal presidente Stefano Gradi, da Giuseppe Pignataro, Adriano Morettin, Domenico tripodi ed il sottoscritto è ormai affiatato, anche se stasera ci sono due “ospiti” ad assistere ai lavori di giuria: sono Chiara Stringer e Corinna Smorti che seguono instancabilmente l’enorme mole di lavoro a cui siamo sottoposti, visto il gran numero di partecipanti. Riusciamo a terminare prima delle 21 senza effettuare nessuna sosta!

 

Al termine sono stremato, ho trascorso tante ore davanti al monitor e mi è venuta fame, nonostante la “merendina” a base di Nutella Biscuits offerta in modo virtuale ai miei amici. Ovviamente non sono mancati i selfie, ma non è la stessa cosa scattarli virtualmente. Aspettiamo ora il lavoro di “Tanino” che tradurrà i nostri voti in una classifica … ci sarà chi gioirà per il successo e chi recriminerà inevitabilmente nei nostri confronti, ma siamo sereni per aver dato il nostro meglio. Così sono le gare e bisogna esser pronti al giudizio, qualunque esso sia!

Aspettiamo così le classifiche! Eccole!

 

 

Succ Articolo

Precedente Articolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2024 Marco Gargiulo

Tema di Anders Norén