Marco Gargiulo

Amateur Underwater Photographer

Giuria Gara Selettiva Fotosub 17° Trofeo Tirreno Sub – Riva di Traiano

La convalescenza post-operatoria prosegue secondo programmi ma  … troppo lentamente! Sono a casa da settimane ed ho approfittato in questo periodo a completare i racconti lasciati in bozza per questo blog.

Mi metto a lavorare al computer a sistemare alcune cose burocratiche lasciate in sospeso, in attesa della puntata di LineaBlu che va in onda da Sorrento e nella quale saranno presenti i miei genitori, Enrico e Maria Rosaria Gargiulo con Donatella Bianchi. Qui sotto trovate qualche immagine scattata davanti al televisore.

In vero, oggi sarei dovuto essere a Riva di Traiano e partecipare in qualità di Presidente di Giuria, alla doppia gara selettiva di fotografia subacquea FIPSAS che si svolgono in questo weekend.

Non avendo ancora la possibilità di spostarmi in automobile e seguire un lungo viaggio, ho dovuto rinunciare a raggiungere gli organizzatori sul posto, ma grazie all’autorizzazione del responsabile nazionale della fotosub Mario Genovesi, mi è stato concesso di effettuare il tutto tramite un collegamento remoto, dopo aver verificato il corretto funzionamento della videochiamata in seguito alle prove tecniche effettuate giovedì sera.

Con un piccolo ritardo rispetto al programma  a causa della tardiva consegna delle foto da parte dei concorrenti, alle 16:30 iniziamo la nostra votazione partendo dalla categoria Pesce. La giuria è composta anche da Daniele Mirigliano e Fabrizio De Angelis. Lavoriamo in armonia e dopo un paio d’ore, terminiamo la votazione. 

Passiamo alla categoria Macro e questa volta impieghiamo poco più di un’ora, avendo affinato il nostro feeling e le procedure di votazione. Passiamo poi all’ultima categoria, quella Grandangolo e terminiamo i lavori alle 20:30.

Prima di consegnare il responso al direttore di gara, controlliamo tutte le foto e le rinominiamo aggiungendo all’inizio del nome-file la posizione per avere l’ordine delle foto. Non conosciamo ovviamente le classifiche generali e parziali ed il relativo abbinamento ai concorrenti.

Appena terminato, dopo aver salutato gli organizzatori e concorrenti, complimentandomi per la buona qualità delle immagini scattate, registro un breve video di 5 minuti a commento delle foto e come suggerimento ai concorrenti per la gara di domani, che mi fanno sapere in serata, quando mi mandano anche le classifiche, sembra sia stato molto apprezzato.

Mi spiace solo di non essere riuscito a liberarmi la manifestazione serale a Villa Fondi di Piano di Sorrento nella quale sono presenti ancora i miei genitori, in occasione della Blue Week 2023 organizzata da Marevivo,  solo mia moglie riesce ad essere presente.

 

 

 

Succ Articolo

Precedente Articolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2024 Marco Gargiulo

Tema di Anders Norén