Marco Gargiulo

Amateur Underwater Photographer

Giuria Gara Selettiva di Safari Fotosub “ANS Ischia Diving 2023”

Arturo come da nostri accordi mi raggiunge a casa. Oggi è in programma la giuria della gara selettiva di safari fotosub che si è svolta ieri ad Ischia, organizzata dall’ANS ISCHIA DIVING ed io sono stato nominato presidente della stessa.

Essendo impossibilitato a presenziare sul posto a seguito degli esiti di un intervento chirurgico programmato, abbiamo effettuato un video-collegamento con Google Meet e, sfruttando le potenzialità dell’accesso remoto ad un altro pc con Anydesk, ho potuto controllare in tutto e per tutto lo schermo di Eduardo Izzo, che è il terzo giurato, insieme a mio fratello.

Ovviamente è stato fondamentale il contributo di Edo che ha sistemato i files dei concorrenti e confezionato i relativi Safari Manager per gli atleti e gli esordienti. 

Dopo qualche piccolo iniziale disguido tecnico riguardante il nostro audio di comunicazione, iniziamo la votazione partendo dagli esordienti. Si passa poi a valutare le foto della categoria reflex e poi a quella delle compatte.

Le operazioni si svolgono in grande armonia, decidiamo anche le foto da premiare come più belle e selezioniamo anche qualche foto che merita una menzione per l’interesse biologico. Una volta terminato i lavori di giuria, salutiamo il nostro amico che dovrà attendere il lavoro del gruppo di convalida delle specie per poi procedere a stilare le classifiche della competizione. Qui sotto qualche screenshot durante la sessione.


Il livello complessivo delle immagini è veramente buono, considerando anche le condizioni pessime di visibilità che mi sono state segnalate dagli organizzatori.

E’ stata una bella esperienza e spero di riuscire ad essere operativo in presenza anche per le due gare selettive di fotosub di Riva di Traiano del prossimo weekend, ma non so se sarò in grado. Spero di star bene! 

 

Succ Articolo

Precedente Articolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2024 Marco Gargiulo

Tema di Anders Norén