Marco Gargiulo

Giuria Campionato Italiano Fotosub FIPSAS 2025 per Società

Nella tarda serata di ieri i concorrenti hanno consegnato le fotografie selezionate al responsabile tecnico-informatico Vitaliano “Tanino” Rocca, che le ha inserite nelle cartelle e codificate con lettere per garantirne l’anonimato. Un lavoro impeccabile.

Alle 9 del mattino ci siamo ritrovati nella sala della giuria per iniziare le valutazioni. Il presidente Stefano Gradi ha provveduto a proiettare le immagini, mentre la giuria – composta da Domenico Tripodi, Elio Nicosia, Guido Villani e dal sottoscritto Marco Gargiulo – si è messa subito al lavoro. Abbiamo iniziato dal quarto tema, il più complesso da interpretare, per affrontarlo con la mente ancora fresca. Poi siamo passati alle categorie Pesce, Macro e, dopo una breve pausa caffè, abbiamo concluso con il Grandangolo.

Terminati i controlli, ci siamo concessi un po’ di relax a bordo piscina. Il tempo, però, era tiranno: ci aspettava il pranzo al porto di Otranto, in una location suggestiva a ridosso del castello, che avremmo visitato nel pomeriggio con una guida. Prima, però, una breve pausa in hotel per riposare.

Alle 17 siamo ripartiti per il centro storico, dove ci attendeva la visita guidata di Otranto. Due ore di passeggiata tra storia, arte e panorami mozzafiato, poi rientro in hotel alle 19 per prepararci all’aperitivo e alla cena organizzata dall’associazione.

La serata è stata fresca e piacevole, animata da musica dal vivo e dalle ballerine di pizzica, che hanno coinvolto tutti i presenti fino alle 22:30. Poi il rientro nelle camere: domani ci attende l’ultima fatica, la giuria del Campionato Italiano Compatte, Smartphone e Action Cam, e bisogna essere in forma perfetta.

Succ Articolo

Precedente Articolo

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

© 2025 Marco Gargiulo

Tema di Anders Norén