Marco Gargiulo

Amateur Underwater Photographer

#3 Baia con Dario – Terme del Lacus

Dopo la prima immersione al Ninfeo di Claudio siamo pronti per tornare sul parco archeologico sommerso di Baia per la nostra seconda immersione. Questa volta scendiamo nell’area delle Terme del Lacus.

Abbiamo concordato con Alex che ci scoprirà inizialmente i mosaici prima di allontanarsi, lasciandoci a fotografare liberamente mentre il gruppo prosegue nel classico giro del sito. Ci sono tantissimi saraghi ed orate attirati dal sedimento sollevato durante la fase di scopertura degli antichi manufatti. Alex poi ritorna e provvede alla ricopertura dei pavimenti per preservarli dalle alghe e dopo 60 minuti riemergiamo.

Torniamo al SuBaia Diving dove effettuiamo il lavaggio della muta e della fotocamera, poi ci spogliamo e con Dario vado a mangiare qualcosa al bar lì vicino. Ritorniamo e dopo aver salutato ci avviamo verso Sorrento.

Lo lascio davanti casa alle 16 poi proseguo e quando arrivo, smonto tutto in funzione della partenza di domani per la Calabria. Vado a fare la doccia e subito dopo mia moglie si accorge che è mancata l’acqua a casa! Giusto in tempo! Provvedo ad aprire lo scafandro e scaricare le foto, poi mi tocca organizzare i bagagli e risistemare l’acquario in previsione di qualche ulteriore giorno di mia assenza. Che fascino la città sommersa e che gran bella giornata quella odierna!

 

Succ Articolo

Precedente Articolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2024 Marco Gargiulo

Tema di Anders Norén