Marco Gargiulo

Amateur Underwater Photographer

Premiazione Campionati Italiani Fotosub per Società e Individuali

La vacanza siciliana volge al termine ed è il caso anche di andare a fare qualche giro turistico. Non potendo aggiungerci agli amici che sono diretti all’Etna, essendo senz’auto, ci siamo organizzati per andare con l’autobus a Taormina. Dopo l’abbondante colazione raggiungiamo il terminal bus e saliamo sull’automezzo.

Trascorriamo tutta la mattinata a passeggio per la cittadina e ovviamente approfittiamo per acquistare dei souvenir e regalini, ma non possiamo esimerci dall’assaggiare e gustare le innumerevoli bontà locali: la granita ed i cannoli. Alle 13:30 riprendiamo l’autobus e torniamo a Giardini Naxos, ci cambiamo e proviamo ad andare al mare ma è pieno meduse e quindi decidiamo di andare a prendere il sole in piscina.

Restiamo a bordo piscina fino alle 17:30, facciamo anche l’aperitivo con gli amici giurati poi andiamo in camera a fare la doccia. Alle 18 abbiamo appuntamento davanti alla sala Linosa per l’esposizione delle classifiche ed il momento è imperdibile … guardare i volti degli atleti in diretta è impagabile! I vincitori festeggiano, ricevono i complimenti degli avversari, ma ovviamente c’è chi ha il volto turbato, confidente in un risultato migliore, ma le gare sono fatte così.

Alle 19:30 ci ritroviamo al ristorante Stella Maris mentre alle 21:30 è prevista la cerimonia di premiazione nella piazzetta dell’hotel. Ovviamente quando sono chiamato sul palco a premiare alcuni vincitori, non posso sottrarmi all’ennesimo selfie ricordo!

Seguiamo tutta la manifestazione e restiamo a commentare e salutare tutti gli amici fino alle 23:30 quando andiamo a richiudere bagagli in previsione del ritorno a casa di domani.

L’indomani Filippo Massari gentilmente ci accompagna in aeroporto insieme al Team Isotta. Partiamo con il sole, ma quando atterriamo a Napoli c’è tanta pioggia. Non importa, la vacanza è stata in ogni caso piacevolissima!

 

 

Succ Articolo

Precedente Articolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2023 Marco Gargiulo

Tema di Anders Norén

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: