Marco Gargiulo

Amateur Underwater Photographer

Giuria Campionato Italiano Fotosub per Società 2022

La sveglia suona alle 7, vado a fare la colazione con leggera fretta perché alle 8 ho una breve riunione aziendale nonostante le ferie. Alle 8:30 sono libero e vado a raggiungere i miei amici giurati nella saletta. Il meteo oggi è perturbato e minaccia pioggia.

Iniziamo la giuria alle 9 per valutare l’ultimo tema lasciato da ieri sera per la categoria fotocamere compatte. Impieghiamo un’ora per completare il tutto. E’ possibile ora stilare la classifica generale.

Effettuiamo una piccola pausa ed andiamo a prendere il caffè in attesa che “Tanino” ci porti le nuove immagini da valutare, relative al Campionato Italiano per Società. 

Ricominciamo  affrontando prima la categoria “pesce”, poi passiamo a quella “macro” e qui entriamo in una grande difficoltà con alcune immagini che ci fanno commentare a lungo.

Alle 12:30 ci fermiamo dopo aver completato la sessione, un passaggio rapido in camera e ce ne poi andiamo a pranzo prima di riprendere i lavori nel pomeriggio alle 14 con le successive due categorie: “grandangolo” e “tema”. Dopo il doveroso caffè riprendiamo i lavori e dopo un paio d’ore terminiamo con la stesura della classifica finale. A questo punto non resta che andare a riposare un poco.

Apprendiamo che nel frattempo, i ragazzi impegnati nel campionato individuale reflex hanno dovuto abortire l’immersione del pomeriggio a causa delle avverse condizioni meteo e si proverà a completare la gara domani.

Alle 18:30 avviene l’esposizione delle classifiche del campionato per fotocamere compatte e la proiezione di tutte le immagini scattate dai concorrenti.

 

A tavola mangiamo una gran varietà di pizze e al termine Giuseppe Pignataro tira fuori una bottiglia “speciale” … ci offre del vino Nero d’Avola fruttato alle mandorle veramente spettacolare! Alle 21:30 siamo pronti e ci accingiamo ad assistere alla premiazione dei vincitori.

Succ Articolo

Precedente Articolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2024 Marco Gargiulo

Tema di Anders Norén