Marco Gargiulo

Underwater Photographer

LNI NAPOLI – Presentazione Safari-Fotosub e Fotosub

Questo pomeriggio alle 17:30 nella biblioteca della Lega Navale Italiana Sezione di Napoli si è tenuta una presentazione delle attività del nuovo nucleo subacqueo dedito alla fotografia subacquea e nello specifico, alla disciplina F.I.P.S.A.S. del Safari Fotografico Subacqueo.

Grazie al socio Dario Di Napoli è stato possibile organizzare un piccolo stage per illustrare ai presenti e futuri atleti, i segreti di una disciplina molto interessante che consente di “catturare” con una fotocamera, il maggior numero di specie ittiche diverse. 

L’attività svolta dai fotografi subacquei ha un grande impatto per la ricerca scientifica e consente, in poche ore, di avere una “fotografia” delle presenze ittiche di un determinato luogo che aiutano gli ittiologi a conoscere in tempo reale la situazione dei popolamenti in una determinata area, ma anche poterla confrontare nel tempo e seguirne l’evoluzione.

Sono intervenuti tutti gli atleti agonisti della neonata sezione fotosafari della LNI Napoli tra i quali menzionare sicuramente il pluri-campione Gianpiero Liguori, che ha mostrato alla platea i regolamenti agonistici. Anche io sono intervenuto al termine della presentazione illustrando qualcosa in merito alle gare FIPSAS di Fotosub. Una gran bella serata di mare.

 

 

 

Next Post

Previous Post

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2022 Marco Gargiulo

Theme by Anders Norén

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: