Marco Gargiulo

Amateur Underwater Photographer

Giuria Concorso SEE THE SEA

Suona la sveglia, chiudo subito i bagagli e ricompongo la borsa subacquea e alle 7:45 scendo per andare a fare la prima colazione con Gianluca Romano; dopo poco arrivano anche gli altri amici, Andrea Giulianini & Co. Rientro in camera verso le 8:30, dopo essere  andato a portare tutta l’attrezzatura in auto. Vado a consegnare le chiavi della camera e sono pronto a seguire in auto Gianluca per raggiungere il luogo dove svolgeremo la giuria.

Dopo gli immancabili preparativi per la sistemazione delle foto in incognito, vengo nominato presidente di giuria dai i miei amici Andrea Giulianini e Claudio Bertasini. Iniziamo alle 10, dopo aver fatto un’accurata visita guidata agli uffici dell’A.M.P. Torre Guaceto.

 

La giuria si svolge in “aperto” con i concorrenti che assistono ai lavori di votazione restando in assoluto silenzio. Ogni immagine viene commentata dai giurati e ne viene fuori un commento simil-workshop, molto apprezzato dai concorrenti che seguono con attenzione i commenti positivi e negativi dei giudici che evidenziano i particolari notati in ciascuna immagine. Terminiamo la votazione di tutte le foto, ma senza pubblicizzarne i voti in modo da non generare nei concorrenti la corsa ai “calcoli”. Lasciamo uscire gli atleti ed effettuiamo le ultime operazioni di conteggio fino all’emissione del  giudizio finale con la compilazione delle classifiche e l’abbinamento tra le foto ed i nominativi corrispondenti. Dopo l’assegnazione delle menzioni speciali dell’A.M.P. e del WWF alle 13 ci dedichiamo al rinfresco sempre offerto dal ristorante XFOOD a cui segue la premiazione a partire dalle 14.

Durante la premiazione vengono proiettate di nuovo le foto e mi viene chiesto di commentare ancora le foto premiate. Si arriva quindi alla proclamazione dei vincitori, particolarmente soddisfatti del lavoro della giuria da me presieduta.

Saluto tutti e riparto verso casa alle 15 con una leggera pioggia che bagna la strada. Mi fermo dopo un’ora e mezza per il rifornimento di gasolio e per fare la  pipì e alle 19:30 arrivo a Sorrento, a conclusione di un bellissimo weekend trascorso in compagnia di amici e dedicato ancora una volta al mio amato mare! 

 

Succ Articolo

Precedente Articolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2024 Marco Gargiulo

Tema di Anders Norén