Marco Gargiulo

Underwater Photographer

Giuria 54° Natale Subacqueo

Il meteo è pessimo questo sabato; è l’occasione buona per effettuare una corposa manutenzione ed un drastico restyling della vasca marina tropicale che ho nel salotto. Non riesco a completare l’operazione in tempo e alle 12 sono costretto a lasciare l’attività per continuarla domani. Ho un impegno inderogabile con i miei amici del GoSub Salerno, la giuria del concorso fotografico in occasione del 54° Natale Subacqueo ad Amalfi.

Lungo la strada costiera è possibile ammirare a malapena le isolette del golfo, piove ed il mare è agitato. Arrivo all’Hotel La Bussola alle 13:30 dove parcheggio l’auto, poi raggiungo di corsa sotto la pioggia Enzo Troisi e Guido Villani che sono nella piazza e con i quali vado a mangiare qualcosa prima di iniziare i lavori di giuria. Dopo un ottimo caffè possiamo iniziare, ma solo dopo aver scattato un selfie!

Ci mettiamo al lavoro nella sala proiezione dell’hotel e lavoriamo per tre ore alla valutazione accurata delle foto. Visto poi che il meteo è pessimo con pioggia a dirotto, non è il caso di uscire a fare una passeggiata per Amalfi e così mi metto al lavoro per creare il powerpoint per mostrare le immagini dei concorrenti durante la premiazione. 

Alle 20 andiamo tutti a cena in albergo ed al termine, verso le 22, iniziamo la cerimonia. Guardiamo prima le foto e noi giurati, continuiamo a non sapere l’abbinamento delle immagini con i concorrenti. Lo scopriamo solo quando è il momento di consegnare i piatti in ceramica ai premiati. Vince Paolo Scalfo davanti a Franco Pedrelli e Stefano Colombo.

E’ stato bello incontrare ancora una volta i vecchi e cari amici del GoSub Salerno insieme a tanti affezionati concorrenti, ma anche poter dare un contributo al successo della manifestazione.

Alle 23 si conclude la serata, impiego 20 minuti però per liberare l’auto  ed uscire dal garage. Mi rimetto in viaggio verso Sorrento molto felice e soddisfatto. Piove ancora parecchio ed impiego un pò di tempo in più rispetto al solito, nonostante la strada semi deserta. Domani sveglia comoda e prosecuzione della manutenzione dell’acquario!

Succ Articolo

Precedente Articolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2023 Marco Gargiulo

Theme by Anders Norén

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: