“Sotto la Chiglia” – Emozioniamoli in DAD

Anche stamattina sono stato protagonista dell’iniziativa didattica denominata “Sotto la Chiglia”, organizzata dal mio amico Prof.  Mimmo Montuori dell’Istituto Nautico “Nino Bixio” di Piano di Sorrento.
Visto il grande interesse suscitato nei ragazzi la scorsa settimana, abbiamo ripetuto la presentazione con altre classi e con una numerosa partecipazione.

Peccato solo che l’ora a disposizione sia volata in un attimo, con i ragazzi destinati a seguire le successive ore di lezione. Avrei potuto continuare per ore per spiegare come “vivere” il mare in armonia e rispondere alle loro curiosità. 
Nel ringraziare il mio amico Mimmo ed i membri del consiglio d’istituto, colgo l’occasione per comunicare la mia futura disponibilità ad illustrare i tesori del nostro mare alle future generazioni di naviganti, magari presto anche in presenza, in modo da poter mostrare anche le attrezzature utilizzate. 

 

Subito dopo si sono però messo in auto per raggiungere il mio negozio di acquariologia di fiducia … avevo da ritirare del materiale tecnico per un upgrade della mia vasca marina, appositamente realizzato per me da Rosario Tommasone.

La missione si conclude entro l’una, quando rientro per godermi il pranzo e la compagnia delle mie amate donne.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.