Marco Gargiulo

Underwater Photographer

A Praia a Mare con LINEA BLU

Finalmente alle 13 arriva la telefonata attesa! Possiamo tornare in mare per incontrare Donatella Bianchi e la tropue di Linea Blu. Risaliamo a bordo del gommone del DinoSub di Praia a Mare e iniziamo la navigazione verso l’Arco Magno, nella zona di mare antistante San Nicola Arcella. Aspettiamo in mare l’arrivo delle due motovedette della Guardia di Finanza che hanno a bordo i miei genitori e gli operatori della Rai. Torniamo verso l’Isola Dino e ci fermiamo nei pressi del frontone dell’isola per iniziare le riprese della puntata di Linea Blu.

Viene raccontata la storia della Grotta Gargiulo e del libro ultimamente pubblicato “Enrico e Rosaria Gargiulo – testimoni delle meraviglie del mondo sommerso” edito da Ireco, nel quale si fa menzione della sua scoperta più di trent’anni fà.

Arriva anche il momento di tornare in acqua per girare la scena della mia riemersione e la successiva breve intervista. 

E’ sempre un gran piacere incontrare di persona Donatella Bianchi e bellissimo vederla insieme ai miei genitori. Questa volta è stata bravissima nel riuscire a portarli in trasmissione lontano da casa a Sorrento, dalla quale abitualmente sono state effettuate le precedenti interviste per Linea Blu.

Alle 15 abbiamo terminato le riprese e così possiamo far ritorno a Sorrento. Sono soddisfatto e curioso di vedere come andrà il montaggio della puntata, sicuramente sarà tagliata gran parte dell’intervista ai fini televisivi, ma è stato bello lo stesso! Vedremo cosa trasmetteranno il 6 agosto alle 14!

Succ Articolo

Precedente Articolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2022 Marco Gargiulo

Theme by Anders Norén

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: