Marco Gargiulo

Amateur Underwater Photographer

#19 Punta Campanella con Vittoria

Dopo un intervallo di 60 minuti, seguenti all’immersione effettuata a Mitigliano, siamo pronti ad immergerci a Punta Campanella. Questa volta Lisa resta in barca mentre io e Vittoria andriamo in acqua.

Ci tuffiamo nei pressi della boa di ormeggio e ci dirigiamo verso la parete. Anche qui l’acqua è abbastanza limpida. Le gorgonie bianche e gialle hanno i polipi tutti espansi e sono un vero spettacolo.

Lungo la parete troviamo due piccole aragoste, con la seconda delle due riesco a scattare anche un bel selfie. Proseguendo il nostro giro, Vittoria mi mostra un umbracolo e poi un piccolo polpo. Non vado verso il grottino degli Apogon imberbis, ma resto a guardare nella colonna d’acqua perché c’è tanto macroplancton. 

Tra le piccole meduse Pelagia noctiluca, vedo una bella colonia di Salpa democratica, poi una bellissima colonia di Apolemia uvaria proprio sotto la chiglia della barca.

Rientriamo al diving e subito provvedo al lavaggio di tutta l’attrezzatura, la lascio ad asciugare per l’immersione di domani. Me ne torno con con lo scooter portando indietro solo la fotocamera. Quando arrivo a casa dopo le 14, trovo i miei nipoti che sono venuti a pranzare da me! E’ bello stare tutti insieme, non essendoci visti per Pasqua. Sono molto affamato e mangio come se non ci fosse un domani!

Succ Articolo

Precedente Articolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2024 Marco Gargiulo

Tema di Anders Norén