Marco Gargiulo

Amateur Underwater Photographer

#18 Cala di Mitigliano con Lisa

Le giornate “pasquali” sono terminate, ma io sono ancora in Relax-Mode perché ho delle giornate di ferie arretrate da consumare entro fine mese e sarò libero tutta la settimana!
Avevo programmi di andare in viaggio, ma per varie situazioni, non è stato possibile. Il telefonino comunque resta sempre acceso, non posso “sparire” per troppo tempo, controllerò le chiamate ed i messaggi lavorativi appena possibile.

Alle 9 sono al Punta Campanella Diving, dopo essere passato prima al garage per prendere anche pinne e calzari che avevo dimenticato nell’ultima immersione di sabato. Ho montato di nuovo il minidome Saga Dive con il Sigma 15 mm ed i flash OneUw sulla Nauticam NA-D850. C’è un leggero vento da nord-ovest, il mare è calmo e c’è un bel sole. Quando arrivo c’è solo un cliente australiano per una doppia immersione, così insieme a Lisa e Vittoria, decidiamo l’itinerario.

Alle 9:30 saliamo su Marangone con direzione Cala di Mitigliano. Ci immergiamo sulla punta dove c’è la condotta idrica per Capri. Scendo insieme a Lisa, mentre Vittoria resta in barca. L’acqua è abbastanza limpida per il periodo. Subito scendiamo sugli “scaloni” e poi ci dirigiamo verso l’interno della baia, una bella passeggiata subacquea. Quando risaliamo, cambiamo le bombole e ci dirigiamo lentamente verso Punta Campanella, dove effettueremo il secondo tuffo.

 

 

Succ Articolo

Precedente Articolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2024 Marco Gargiulo

Tema di Anders Norén