Marco Gargiulo

Amateur Underwater Photographer

10 Moofushi Corner

Alle 10.30 c’è un nuovo briefing per il Manta Point. Qui effettueremo due tuffi, adesso e nel primissimo pomeriggio alle ore 14.30. Si tratta di un sito famoso di pulizia per le mante …  e ci sono tantissime barche.

Dopo un breve tragitto in corrente, dove vediamo due trigoni sulla sabbia, raggiungiamo il manta point. Ci sono tantissimi sub cinesi vestiti in modo assurdo, ma ci sono anche due mante alla stazione di pulizia, attorniate dai #pescigggialli. Questa volta in acqua sono con Roman, insieme a Marco, Giulia e Walter. Mentre aspettiamo oltre 25 minuti a 20 metri, arrivano altre due mante che girano sulla stazione. Sono così concentrato a scattare, anche se le mante sono molto lontane che non mi accorgo che i miei amici sono andati via. Come concordato, mi guardo intorno, sono trascorsi 40 minuti dall’inizio del tuffo e trascorso un ulteriore minuto senza vedere il mio gruppo, abbandono la scena lanciando la boa di segnalazione in superficie. Dopo poco però vedo arrivare di nuovo i miei compagni alla cleaning station ma ormai è troppo tardi, li osservo mentre eseguo la sosta di sicurezza, Roman mi viene incontro e termina con me il tuffo. Chiamiamo i marinai del dhoni per farci venire a prendere.

 

Torniamo in barca per il pranzo, anche oggi il gelato. Riposino poi alle 1430 in acqua di nuovo, abbiamo anticipato perché stasera c’è la serata barbecue sulla spiaggia.

Succ Articolo

Precedente Articolo

© 2024 Marco Gargiulo

Tema di Anders Norén