Marco Gargiulo

Amateur Underwater Photographer

Seminario AFNI – I Colori della Natura

Trent’anni fa frequentavo da studente l’aula BV1 del Dipartimento di Biologia Vegetale presso il Real Orto Botanico di Napoli. Oggi ho fatto un “tuffo” nel passato tornando a sedere, insieme al mio compagno di studi Aurelio, nei banchi lignei della “mitica” aula che conserva ancora il suo odore inconfondibile. Questa volta però sono  dall’altra parte della sala, dal lato della cattedra e della lavagna …. un’emozione indescrivibile, al cospetto del Direttore dell’Orto Botanico, il Prof. Paolo Caputo e di altri illustri accademici, per mostrare le mie fotografie subacquee al seminario “I COLORI DELLA NATURA” organizzato dal’AFNI per ricordare il Prof. Roberto Taddei.

Ringrazio affettuosamente Antonella Taddei, figlia del professore nonché presidente della sezione campana dell’AFNI (Associazione Fotografi Naturalisti Italiani) e sua madre Prof.ssa Emma Ruggiero per avermi invitato a partecipare all’evento con una presentazione fotografica dal titolo “Con la fotocamera ad esplorare la straordinaria biodiversità del Golfo di Napoli” e con due immagini stampate che, insieme a quelle degli altri soci dell’AFNI Campania, fanno parte di una mostra che è stata installata nell’atrio del Dipartimento di Biologia Vegetale. 

Essendomi mosso in anticipo, ho approfittato anche per effettuare un giro panoramico dell’Orto Botanico, ritornando tra le piante e nei luoghi dove ho studiato la botanica. Una bellissima giornata, grazie di cuore!

Succ Articolo

Precedente Articolo

© 2024 Marco Gargiulo

Tema di Anders Norén