Marco Gargiulo

Amateur Underwater Photographer

2011-12-04 Piscina Ulysse Selettiva Tirosub

Oggi è in programma una Gara Selettiva FIPSAS di Tiro al Bersaglio Subacqueo, organizzata dall’ASD Poseidon Team, presso la piscina dell’Ulysse Wellness Center di Sorrento. La gara, valevole anche per il Campionato Regionale Campano, mi ha visto nella veste di fotografo “temporaneo” e quella di “Excel-man” a tempo pieno.

Appena raggiunta la piscina alle 7:30 preparo la fotocamera e predispongo la postazione dove sistemare il computer portatile su cui è caricato il foglio elettronico di gestione dei concorrenti e dei punteggi. L’umidità è enorme così come il calore …. si appanna il tutto all’istante … il rotolone di carta scottex risolve inizialmente il problema, fin quando, fortunatamente il tutto si attenua lasciandoci lavorare senza problemi.

I concorrenti arrivano alla spicciolata con fucili e ventose. Solo quando iniziano le prove di tiro, mi tuffo in acqua per effettuare qualche scatto. Dopo poco risalgo a fare la doccia pronto per cominciare il mio impegno ufficiale per la gara. Il tutto si svolge sotto il controllo del direttore Antonio Mario, presidente del Poseidon Team e del giudice federale Marco Solano, mentre gli altri soci provvedono a cronometrare le batterie, sostituire i bersagli ed assicurare il rapido svolgimento delle manche. Verso le 12:00 siamo già pronti per la premiazione dei vincitori e successivamente per un pranzo domenicale in allegria.

Succ Articolo

Precedente Articolo

© 2024 Marco Gargiulo

Tema di Anders Norén