Marco Gargiulo

Amateur Underwater Photographer

2011-09-17 Punta Lauro

Finalmente dopo una settimana di studio trascorsa tra Origgio e Saronno, si torna in acqua! E’ l’ultima occasione disponibile per allenarmi in vista del Campionato Italiano FIPSAS di Fotografia Subacquea, che si svolgerà la prossima settimana a Capraia, dove difenderò i colori del Poseidon Team di Sorrento. La giornata è caldissima ed il mare calmo. Esco con i miei genitori con l’Armarc, direzione Punta Lauro per motivi logistici; sono già le 10:30 e non vorrei fare troppo tardi. Il posto di per sé non si presta alla foto grandangolare … è anche questo il motivo per cui lo scelgo per scattare qualche foto con il 10,5 mm, visto che mi immergerò a Capraia senza conoscere i fondali! Sarà anche l’occasione di testare i flash Inon z240 con questa configurazione.

Dopo anni avrò ancora la mia mamma come modella … peccato non averla anche in gara, ma Arturo saprà fare bene lo stesso! Le spiego qualche movimento prima di scendere, poi la “correggo” in acqua, mostrandole lo scatto effettuato ed i miei desideri.

Dopo oltre 75′ risaliamo tra le onde formate dalle barche in transito! Ahimè lo stomaco di mamma è ko, ma anche io ci sono andato molto vicino! Rientro a casa per le 14:30, in leggero ritardo sul programma ma sempre in tempo per uno spaghetto al pesto genovese!

 

 

Succ Articolo

Precedente Articolo

© 2024 Marco Gargiulo

Tema di Anders Norén