Marco Gargiulo

Amateur Underwater Photographer

ADEX CHINA UW CONTEST 2016

È incredibile come si possa passare dalla delusione alla felicità in pochi minuti … Controllo la posta elettronica in camera, al termine di una intensa giornata di convention/riunione di lavoro. Laconico e standardizzato il comunicato …..

“Gentile Marco, nel ringraziarti per aver contribuito con la tua partecipazione al buon esito del Concorso, desideriamo complimentarci per la qualità delle immagini inviate. La giuria, supportata dall’autorevole comitato scientifico, ha visionato e valutato con attenzione le numerosissime immagini pervenute. Pur non essendo fra le opere vincitrici, le tue composizioni sono state molto apprezzate in una competizione dall’alto livello tecnico e scientifico. Augurandoci di annoverarti fra i partecipanti della prossima edizione, cogliamo l’occasione per porgerti i nostri più cordiali saluti”. 🙁

Qualche minuto dopo, controllando WathsApp sul telefonino trovo un messaggio del mio carissimo amico Alberto Gallucci che mi informa di aver piazzato due foto sul podio al concorso internazionale di fotografia subacquea ADEX CHINA 2016.

Lo ringrazio e vado immediatamente a controllare e apprendo con gioia di essere l’unico italiano premiato, con la foto della bavosa ocellata che riposa in una coppa di plastica e quella del polpo che mangia una seppia, classificate al secondo e terzo posto nella categoria ANIMAL BEHAVIOUR/ENVIRONMENT CATEGORY.

image

La prestigiosa Giuria del Concorso

image

Bavosa ocellata riposa in una coppa di plastica

image

Polpo che ha catturato una seppia come preda

Molto bene, sono felice! Avanti cosí, sperando di ricevere ancora notizie di questo tipo. 😃

Qesto è il link per ammirare anche le altre immagini vincitrici:

http://www.adexchina.cn/index.php/underwater-photo-contest

Succ Articolo

Precedente Articolo

© 2024 Marco Gargiulo

Tema di Anders Norén