Marco Gargiulo

Amateur Underwater Photographer

Massa Lubrense – Immersione notturna con Mimmo, Fabio e Francesco

Un temporale mattutino ci lascia nel completo sconforto …. le previsioni sono pessime anche per la serata e noi “dobbiamo” andare a mare a cercare il gamberetto dei crinoidi!

Dopo un continuo consulto tra sms e whatsapp decidiamo di andare comunque a Massa Lubrense al Punta Campanella Diving Center dove ci attende Ivo che ci porterà con il gommone sul posto. Insieme a Mimmo, Fabio e Francesco ci muoviamo alle 21:00, con le onde che sballottano il gommone fino a quando non raggiungiamo il ridosso. Ormeggiamo e ci tuffiamo in acqua bassa in cerca del crostaceo. Stabiliamo una strategia per battere a fondo il fondale per cercarlo e dopo circa 25′ d’immersione, finalmente trovo il gamberetto femmina  in compagnia di un piccolo maschio. Lascio la fotocamera sul posto con il faro puntato sul crinoide senza scattare nemmeno una foto e corro a segnalare il ritrovamento al resto del gruppo. Ritorniamo tutti insieme sul posto ed a turno scattiamo le foto, assecondando i movimenti del crinoide e della “coppietta”, sottratta dai nostri flash a qualche attimo d’intimità.

Rientriamo al diving soddisfatti ed affamati, a mezzanotte però, quasi tutte le pizzerie hanno già chiuso la cucina e la caccia continua fin quando, sotto casa mia, riusciamo a consumare una bella birra e gli ultimi quattro saltimbocca disponibili.

Succ Articolo

Precedente Articolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2024 Marco Gargiulo

Tema di Anders Norén