Marco Gargiulo

Amateur Underwater Photographer

Marina Grande con Franco Banfi – Immersione Notturna

Si può resistere a tutto, tranne che alle tentazioni! Ed infatti mi sono lasciato tentare …

Nonostante l’imminente gara fotografica subacquea di domani mattina, il Trofeo Vervece, questa sera mi son fatto “convincere” da Edoardo per effettuare una bella notturna a … Marina Grande di Sorrento.

Per me questa è una grossa novità, e non mi crederete, poiché raramente mi sono immerso in questo luogo partendo dalla barca! A bordo del gommone infatti ci sono Franco Banfi e gli amici Salvatore e Fabio, tutti armati di fotocamera. Effettuiamo un breve briefing spiegando che partiremo dalla parte destra della scogliera fino a raggiungere il molo metallico che si trova dall’altro lato del borgo marinaro, dove risaliremo.

L’acqua è abbastanza limpida e subito mi dirigo verso i -30 m. in cerca di soggetti da mostrare ai miei amici. Subito due grosse sogliole, poi un piccolo polpo e finalmente una bella gallinella. Inizio a scattare con il Tokina 10-17 mm appena lo trovo, poi lo mostro ai miei amici. Proseguiamo la passeggiata fino ad arrivare al di sotto del pontile, dove, come promesso, mostro a Franco una coppia di gamberi vinai a spasso sul muro. E’ ora di tornare a casa, domani mi aspetta una lunga giornata fotosub!

Succ Articolo

Precedente Articolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2024 Marco Gargiulo

Tema di Anders Norén