Marco Gargiulo

Amateur Underwater Photographer

2013-12-14 Banco S.Croce

Dopo qualche settimana di appuntamenti sfumati, finalmente ho il piacere di ritornare in acqua con un caro amico … David Salvatori. L’incontro ha reso possibile anche la consegna del Plounger d’Argent al maestro Mimmo Roscigno, presso il diving Amici degli Abissi, dove Raffaele d’Aniello ci attende per il nostro tuffo al Banco di Santa Croce.

Partiamo verso le 12:00 dalla banchina e raggiungiamo con la cianciola la boa, ormeggiandoci sulla “secca di terra”. Il mare è splendido ed il sole caldo, ideale per una giornata di mare. L’acqua invece, come sempre, torbida, anche se a fondo la visibilità sembra migliorare. Ho montato il sigma 15 mm sulla nikon D800 ed è la prima volta che lo porto in acqua. Raggiungo subito le gorgonie rosse ed inizio a fotografare, approfitto poi di Maria Cristina che mi fa da modella per qualche scatto, poi proseguo tra gli scogli ricoperti di gorgonie gialle. Una grossa cernia mi guarda mentre si mantiene a distanza nei pressi della sua tana, mentre le castagnole rosse riempiono completamente lo spazio circostante.

Una bella immersione, favorita dal nitrox 32% e dalla presenza di tanti buoni amici. Finalmente raggiunto il diving, sistemiamo le attrezzature e ci prepariamo per l’immersione serale che effettueremo a Sorrento nel mio sito d’immersione preferito.

Succ Articolo

Precedente Articolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2024 Marco Gargiulo

Tema di Anders Norén