Marco Gargiulo

Amateur Underwater Photographer

11 settembre 2010 Premiazione SAFARI FOTOSUB Portofino

E’ giunta l’ora fatidica del responso della giuria del concorso, sono le ore 18:00 ed il giudice di gara affige al muro le classifiche del 30°Campionato Italiano Safari Fotografico Subacqueo 2010. Avevamo sentito qualche commento positivo sulla nostra performance fotografica ma non pensavamo di poter fare il colpaccio alla nostra seconda partecipazione!

Infatti il POSEIDON TEAM A.S.D., con sede a Sorrento, è Campione d’Italia di Safari Fotografico Subacqueo a Squadre con Marco Gargiulo e Gianpiero Liguori, totalizzando un punteggio di 1754 punti, con 39/40 specie diverse! Nonostante le pessime condizioni atmosferiche, l’affiatamento raggiunto ed un’attenta condotta di gara ci hanno portato ad un sorprendente successo!

Ma le gioie personali non finiscono qui! La classifica della Categoria Free Master e quella Assoluta decretano anche la mia vittoria con 1566 punti, con 34/35 specie fotografate!

La gioia è immensa, il sogno di una vita è coronato, condito dalla soddisfazione di aver realizzato anche la Migliore Foto nella categoria Free Master e la Foto Più Significativa nel Campionato per Società!

Il mio pensiero è subito volato al mio papà e a tutti i familiari ahimè lontani, sarebbe stato magnifico poterli abbracciare come ho fatto con i miei compagni poseidoniani. La serata trascorre tra mille telefonate e i complimenti degli amici più cari, ma soprattutto termina con un gustosissimo buffet servito presso Villa Durazzo, una magnifica villa d’epoca di Santa Maria Ligure.

Disteso sul letto, stento a prender sonno, abbagliato dalle migliaia di immagini che scorrono nella mia mente, realizzate in oltre trent’anni di fotografia subacquea … Qualche attimo dopo sono già le 3:30, suona la sveglia che avvisa che è già tempo di alzarsi per rientrare a Sorrento a riabbracciare i nostri cari!

Succ Articolo

Precedente Articolo

© 2024 Marco Gargiulo

Tema di Anders Norén