Marco Gargiulo

Amateur Underwater Photographer

19 settembre 2009 Vervece con Lorenza

… risalito in superficie guardo verso la barca e vedo Lorenza ed i suoi compagni già in acqua pronti ad immergersi. Lory è sorpresa nel vedere i saraghi sfrecciare a così breve distanza dalle sue pinne nell’acqua limpida e … si vede anche la Madonnina! Scendiamo tutti insieme ed approfittiamo per scattare alcune foto ricordo vicino alla statua, mi sembra un sogno e immagino che lo sia anche per la mia bambina!

Proseguiamo e Lorenza mi mostra una murena sorpresa a caccia fuori della sua tana, la fotografiamo e poi scompare all’istante. Poi guardiamo sotto una spaccatura una famiglia di rossi Apogon. A questo punto giunge il momento di separarci, loro cominciamo a scendere oltre i -12 mt fino a circa -16/18 mt ed io li saluto seguendoli quasi dalla superficie, a causa delle poche atmosfere residue dalla precedente immersione. Effettuo il giro sorvegliando i loro movimenti dall’alto fino a quando non sono costretto ad uscire rapidamente dall’acqua per un’incombenza … urinaria!

Lorenza rientra dopo poco in barca e sotto la doccia mi racconta le sue impressioni, velate da un pizzico di delusione per non aver visto i barracuda! Ma: “ci saranno la prossima volta!

Succ Articolo

Precedente Articolo

© 2024 Marco Gargiulo

Tema di Anders Norén