Marco Gargiulo

Amateur Underwater Photographer

02 agosto 2008 MOSTRA FOTOGRAFICA A SORRENTO

E’ con immenso piacere che vi annuncio la realizzazione della prima mostra “personale” dal titolo:
“SOTTOMARINA”
che sarà ospitata a Villa Fiorentino a Sorrento dal 2 al 31 Agosto.
Ringrazio gli amici del POSEIDON TEAM e la Fondazione Sorrento che hanno reso possibile tale sogno … ecco il link: Mostra ed anche: Mostra2

Ecco il testo che troverete:
Mostra Fotografica – Sotto la Marina Grande

Grazie agli scatti di Marco Gargiulo ed ai filmati di Enrico e Maria Rosaria Gargiulo – campioni mondiali di fotosub – sarà possibile apprezzare le bellezze del borgo marinaro sorrentino dal 2 al 31 agosto 2008

Il meraviglioso mondo “nascosto” sotto le acque della Marina Grande di Sorrento sarà al centro di una affascinante mostra fotografica che rimarrà aperta dal 2 al 31 agosto 2008, nella magnifica cornice di Villa Fiorentino.

I campioni mondiali di Fotosub, Enrico e Maria Rosaria Gargiulo insieme a Marco Gargiulo puntano gli obiettivi delle proprie macchine fotografiche e delle proprie telecamere sulle bellezze marine, che rendono unici i fondali dell’antico borgo marinaro della Città del Tasso. Gli scatti e i filmati, in mostra a Villa Fiorentino, sono capaci di regalare suggestioni ed emozioni che non hanno paragoni.

L’ esposizione, intitolata “Sotto la Marina Grande” ed eloquentemente sottotitolata “alla scoperta dei fondali del borgo marinaro sorrentino” è stata fortemente voluta dalla Fondazione Sorrento. Essa nasce dal desiderio di raccontare attraverso il linguaggio visivo le emozioni che il subacqueo prova quando è immerso ed osserva l’ ambiente sottomarino.

Nel caso dello specchio d’ acqua della Marina Grande di Sorrento, è stato poi rilevato che, sebbene sia particolarmente sfruttato, esso è ancora capace di meravigliare coloro che si immergono nelle sue acque sia di giorno che di notte.

I visitatori, grazie a scatti fotografici realizzati, sia di giorno che di notte – sotto la superficie dell’ acqua – avranno modo di verificare quanto ancora di bello esiste nel nostro mare, nel quale si dice che vi abbiano dimorato le sirene, e quanto ancora ci sia da proteggere lungo le coste del magnifico territorio Sorrentino.

Esaltando alcuni dei migliori aspetti che rendono unica la Terra delle Sirene, la mostra fotografica “Sotto la Marina Grande” (organizzata dalla Fondazione Sorrento in collaborazione con l’ Associazione Poseidon Team) dimostra, in maniera tangibile, che ci sono ambienti puliti e ricchi di spettacolare fauna e flora marina.

Il calendario degli appuntamenti promossi sempre dalla Fondazione Sorrento per la promozione dell’ immagine della città costiera e delle sue migliori espressioni storiche, artistiche, culturali e paesaggistiche, si arricchisce, quindi, di una nuova interessante iniziativa.

Gli interessati potranno visitare l’ esposizione dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

Per informazioni è possibile rivolgersi allo 081-8782284

Succ Articolo

Precedente Articolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2024 Marco Gargiulo

Tema di Anders Norén